venerdì 5 febbraio 2016

Impronte di Potere: gli Animali Guida - 28 febbraio Gussago (BS)




Gli Animali Guida (o Animali di Potere) sono i primi Spiriti Alleati che il praticante incontra nella sua "avventura" nel mondo dello Sciamanesimo.
Viene spesso sottolineato come il rapporto con i propri Animali vada coltivato a fondo, per conoscerli, onorarli, farne dei compagni fidati.
Grazie agli Animali di Potere sono possibili una serie di pratiche necessarie nelle tecniche di tipo avanzato, ma spesso manca a monte una guida che accompagni il praticante nei primi passi di questa esplorazione del rapporto coi nostri Alleati, tratto imprescindibile per la pratica quotidiana e per chi desideri procedere nel proprio addestramento.

Questo seminario, attraverso una serie di viaggi sciamanici mirati e relative spiegazioni, desidera prendere per mano ciascun partecipante per illustrare e mostrare una serie di importanti passi verso una pratica più completa, consapevole e spontanea.
Si vedrà come i nostri Animali Guida abbiano spesso ruoli definiti, come possano donarci elementi importanti per la nostra crescita come praticanti, come il nostro legame con loro possa svilupparsi e stringersi in modo che si potrebbe definire "intimo", come entrino a far parte in maniera integrante del nostro panorama spirituale, divenendo nostre "guardie del corpo" ecc.
Un seminario avanzato da considerarsi idealmente come primo passo dopo il seminario base.

LOGISTICA

Il seminario prevede la durata di una intera giornata.

La giornata avrà inizio verso le 9.30-10.00 (si richiede per quanto possibile puntualità) con ritrovo e sistemazione in sala. La pausa pranzo è prevista per le 12.00, massimo 12.30.
La conclusione dei lavori si prevede entro le 18.30-19.00, in modo da consentire a tutti un rientro a casa in tempi non troppo lunghi.

Il seminario si terrà a Gussago (BS).

Per tutta la durata del seminario si lavorerà a terra e nella sala non è consentito l’uso delle calzature. Sarà dunque necessario dotarsi di materassino, una o due coperte calde, eventuale cuscino (tipo quelli per la cervicale), bandana per coprire gli occhi, materiale per scrivere, una bottiglia d’acqua, abbigliamento comodo, calzini caldi.

Il lavoro prevede l’uso di strumenti tradizionali, quali il tamburo (frame drum)ed il sonaglio: se ne avete portateli.

ISCRIZIONE

Per procedere all’iscrizione effettiva e per ricevere tutte le informazioni e gli estremi utili è necessario scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

boschi.tamburi.pensieri@gmail.com

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre l'21 febbraio 2016. Il costo del seminario sarà comunicato in risposta alle mail di iscrizione.

NB: per questioni organizzative NON verranno fornite informazioni tramite altri canali social (chat Facebook o altri), questo per evitare caos tra le richieste di iscrizione. Si prega pertanto di seguira la procedura richiesta inviando una mail all'indirizzo indicato qui sopra - graazie.