venerdì 27 novembre 2015

Celebrazione Druidica di Alban Arthan - 19 dicembre 2016



Grazie alla fondamentale collaborazione e supporto di Mille Petali ASDC, si è possibile quest'anno organizzare una suggestiva Celebrazione di Alban Arthan, ovvero il Solstizio d'Inverno.
La Celebrazione sarà di stampo druidico e rispetterà dunque la tradizione del mondo celtico.



Il Solstizio d'Inverno è una delle feste dell'antica Ruota basate sui moti astronomici ed il nome spesso usato in ambito druidico, Alban Arthan (o Alban Arthuan), viene dal gallese e significa "Luce dell'Inverno" (o, più letteralmente, "Luce di Artù", investendo simbolicamente il sovrano del mito antico del ruolo di portatore di Luce e dunque salvatore). Come è noto, infatti, per quanto ancora il freddo abbracci il nostro emisfero e le notti siano ancora lunghe, questo è il momento a partire dal quale tornerà gradualmente ad allungarsi la durata della luce diurna: il ritorno del Sole Fanciullo.

Saluteremo dunque anche noi il ritorno della Luce e per partecipare attivamente al rituale vi chiediamo di portare con voi una semplice candela bianca.
Vi raccomandiamo di vestirvi ben caldi: a scanso di condizioni meteo davvero avverse, la Celebrazione si svolgerà all'aperto.

Alla Celebrazione seguirà un breve momento conviviale con qualcosa di caldo da bere: per chi desiderasse è possibile portare qualche piccolo dolce e biscotti da condividere.

La Celebrazione è da intendersi pubblica, siete dunque tutti i benvenuti, ma vi chiediamo cortesemente di volerci scrivere una mail per indicare la vostra partecipazione, in modo che si possa avere una stima di quanti saremo:

boschi.tamburi.pensieri@gmail.com

Il ritrovo per recarci al luogo della Celebrazione è previsto per le ore 16.00 - tutti gli ulteriori dettagli logistici e non vi saranno forniti in risposta alla vostra mail di partecipazione.
Vi sarà richiesto un piccolo contributo di 5 euro per le spese sostenute dagli organizzatori.

La celebrazione è organizzata da:

Andrea Paloschi - Master Reiki e Cristalloterapeuta, declina i suoi percorsi orientati al benessere tramite tecniche energetico-vibrazionali con il percorso druidico: membro fondatore della Gran Loggia Druidica d'Italia Gral Drui, già membro OLNO, conferenziere di Celtica VdA.

Chiara Comani - segue i Sentieri sciamanico e druidico, operatrice di campane tibetane, Moon Mother e Womb Keeper: membro fondatore della Gran Loggia Druidica Gral Drui, già membro OLNO, conferenziere a Celtica VdA.

...e sarà condotta dai membri fondatori della GralDrui.