mercoledì 2 settembre 2015

"Armonia del Femminile" - 11 ottobre 2015, Rovato (BS)

 
(sfondo e giaguaro: free wallpaper - mandala: donteatthepaste.com - danzatrice: non trovati riferimenti)


"Armonia del Femminile" sarà una giornata interamente dedicata alle Donne, alla loro connessione profonda con l'Elemento Acqua e a Madre Terra. Lo svolgimento delle attività è stato pensato come un vero e proprio percorso, fatto di danze, costruzione di un mandala e, fulcro della giornata, la ricezione del Rito del Grembo (13° Rito Munay-Ki, come trasmesso da Marcela Lobos).

Nella liquida dolcezza dell'Autunno, le tre operatrici, esperte ciascuna in un determinato settore, vi guideranno lungo il percorso come prendendovi per mano: armonizzazione, purificazione, acqua, lasciare andare, centratura, osservazione, introspezione... queste le parole chiave e le mete che desideriamo abbracciare.

La giornata si svolgerà nella meravigliosa cornice del Monastero dell'Annunciata, sul Monte Orfano a Rovato (BS) ed il ritrovo è previsto per le ore 10.00, mentre l'inizio dei lavori per le 10.30. 
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 17.00 circa.
Chiediamo cortesemente puntualità, nel rispetto delle altre Donne e nel rispetto del Luogo, ove un confusionario via vai sarebbe inadeguato.




Da portare: pranzo (in condivisione), un tappetino/telo e cuscino per sedersi, una ciotolina colorata (un colore che vi rispecchi), un oggetto di potere personale per l'altare del Rito del Grembo, acqua da bere, carta e penna a vostra discrezione.

L'evento è a numero chiuso (massimo 25 pax), dunque è necessario scrivere una mail al seguente indirizzo per prenotare il proprio posto, fornendo nome, cognome e numero di cellulare:

boschi.tamburi.pensieri@gmail.com

Conducono le operatrici:

Valeria Zanini
Maturità artistica liceo artistico Giorgio Oprandi a Lovere.
Accademia di Belle Arti Brera a Milano, indirizzo scenografia.
Le mie esperienze professionali spaziano in vari settori artistici: progettazione e allestimento stand e vetrine, scenotecnica presso lo Studio Cheli Scenografie a Milano, grafica e styling free lance per servizi fotografici.
Dal 2000 ad oggi mi occupo di decorazione pittorica, dal mobile all oggettistica, studio decorazioni pittoriche e motivi ornamentali per interni ed esterni.
Conduco corsi di decorazione pittorica, progetti sul colore/gioco nelle scuole materne
Ho una formazione in disegno onirico e propongo percorsi di pittura emozionale con la tecnica del disegno onirico e mandala di gruppo.
Dipingo su tela ed ho esposto in diverse mostre personali e collettive.
Le mie pagine Facebook:


Maria Grazia Calabria: 
Mi chiamo Maria Grazia e il ricordo più lontano che ho sulla musica è quello di me piccolissima che gioco con un mangiadischi arancione: mi divertivo a infilare i 45 giri al suo interno, ascoltavo le canzoni e poi aspettavo che il disco venisse espulso automaticamente.
Dopo il diploma in pianoforte un corso ad Assisi di musicoterapia ha aperto nuovi scenari nel mio mondo: non solo la musica come aiuto nella disabilità ma un modo di fare musica molto diverso dal mio percorso. Ed ecco gli studi didattici, l’incontro con la pedagogia di Carl Orff , la scuola, i bambini e il mio attuale lavoro.
Parallelamente  ho coltivato altri interessi, in particolare la danza meditativa, una ricerca interiore e spirituale che continua tutt’oggi  con la fondatrice delle danze meditative in Italia: Joyce Dijkstra.
Attualmente sono iscritta ad una formazione di “danze sacre in cerchio” con Carolina Botti e Rosella D’Amato.
Musica e danza, una danza di preghiera, di guarigione, di ascolto e riscoperta di se stessi.
Conduco gruppi di danze legate al mondo femminile, danze per ritrovare il legame che noi donne abbiamo con la Terra e con la Luna da tempi antichissimi ma non dimenticati e che, oggi, possiamo risvegliare nel movimento di un corpo che danza.
Vi aspetto nel cerchio, Maria Grazia


Chiara Cailleach Comani