giovedì 30 ottobre 2014

"Cercare, Ascoltare, Ricordare, Essere" - 26 aprile 2015 - Villasanta (MB)






Seminario Sciamanico Avanzato


Ognuno di noi viene da molto lontano, nello Spazio, nel Tempo, nello Spirito.

I nostri Antenati, siano essi Spirituali o di Sangue, in qualche modo ci abitano e sono parte di questa dimensione lontana. Ma anche il nostro passato prossimo di bambini è ormai lontano… O meglio, ci siamo allontanati noi.

Viviamo immersi in un mondo che quasi ci obbliga ad un distacco dalla nostra dimensione più profonda: non solo da ciò che ci collega al nostro patrimonio ancestrale, ma persino dalla Radice di noi stessi.

La dimensione distorta che ci circonda riesce ad insinuare in noi insicurezze, blocchi e credenze limitanti, che ci trasformano da dentro, rendendoci spesso il peggiore dei nostri mostri e dei nostri nemici.

Questo processo lento ma efficace passa quasi inosservato e, lentamente, dimentichiamo.



CARE in inglese significa "prendersi cura" ed è ciò che questo seminario invita a fare
nei confronti si sè stessi, della propria Anima, della propria Voce interiore, della propria Verità più profonda. 
 In questo seminario si verrà guidati verso noi stessi, scavando in profondità, guardandoci dentro tanto con i nostri occhi che attraverso gli occhi del Tempo, di chi ci conosce (o ci conosceva) molto da vicino, per ritrovare i tasselli dispersi, dimenticati, sepolti, di ciò che siamo veramente.

Verranno identificati i nostri blocchi e le limitazioni che ci trattengono, per eliminarli.

Si andrà alla ricerca di elementi che, reinseriti nella nostra vita, metabolizzati e fatti propri, ci permetteranno di Ricordare ed infine ci riporteranno a Casa.


Il programma, nei suoi punti salienti, dunque prevede:
  • Andare a fondo per identificare i propri blocchi, per poterli eliminare;
  • Imparare a guardarsi anche attraverso gli occhi amorevoli di Chi ci conosce e ci guida;
  • Recupero di un Animale Guida del passato attraverso l’aiuto reciproco: un primo importante lavoro di guarigione sciamanica;
  • Comprendere la propria vera Essenza personale, ricomponendola da tutti i frammenti “dimenticati”;
  • Ritrovare la connessione con la propria Anima e la propria Vibrazione, unica ed irripetibile;
  • Riportare a sé tutti gli elementi della Ricerca (a fondo), dell’Ascolto (attento), del Ricordo (mitico) e trovare una formula personale per metabolizzarli nuovamente nella propria Vita, per un nuovo paradigma di armonia e comprensione con sé stessi.



I dettagli organizzativi necessari:

La giornata avrà inizio verso le 9.30-10.00 (si richiede per quanto possibile puntualità) con ritrovo e sistemazione in sala. Sono previste pause a metà mattina e metà pomeriggio, mentre la pausa pranzo è prevista per le 12.00, massimo 12.30.

La conclusione dei lavori si prevede entro le 18.30-19.00, in modo da consentire a tutti un rientro a casa in tempi non troppo lunghi.


Il workshop si terrà domenica 26 aprile 2015 presso la sala dell'Associazione Mahila in via Archimede, 5 - Villasanta (MB)


Per tutta la durata del seminario si lavorerà a terra e nella sala non è consentito l’uso delle calzature. Sarà dunque necessario dotarsi di materassino, una o due coperte calde, eventuale cuscino (tipo quelli per la cervicale), bandana per coprire gli occhi, materiale per scrivere, una bottiglia d’acqua, abbigliamento comodo, calzini caldi.

Il lavoro prevede l’uso di strumenti tradizionali, quali il tamburo (frame drum) ed il sonaglio: se ne avete portateli. Per costruire un sonaglio semplice ed economico, potete usare una bottiglietta d’acqua nella quale inserire semi/granaglie o sale grosso.


Si notifica che questo seminario è aperto solo a coloro che abbiano già seguito un seminario base secondo il metodo del Core Shamanism.

Per procedere all’iscrizione effettiva (non sarà considerata tale la semplice adesione all’evento sulla pagina Facebook) e per ricevere tutte le informazioni e gli estremi utili è necessario scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

boschi.tamburi.pensieri@gmail.com

In aggiunta ai costi di iscrizione (che saranno indicati esclusivamente via mail) vi sarà il tesseramento ad Associazione Mahila (€ 20), con validità annuale, che comprende l'assicurazione e permette l'accesso a tutte le attività dell'associazione, gratuite e non.

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre mercoledì 8 aprile.

Il minimo di partecipanti per l'attivazione del seminario è fissato nel numero di 5 persone.

Per poter consultare informazioni e testimonianze è possibile visitare il blog “Boschi, Tamburi e Pensieri” a questi indirizzi:

http://boschitamburipensieri.blogspot.it/2013/06/cosa-dicono-di-noi.html

http://boschitamburipensieri.blogspot.it/p/chi-sono.html