giovedì 14 agosto 2014

Impronte di Potere: gli Animali Guida

Gli Animali Guida (o Animali di Potere) sono i primi Spiriti Alleati che il praticante incontra nella sua "avventura" nel mondo dello Sciamanesimo. 
Viene spesso sottolineato come il rapporto con i propri Animali vada coltivato a fondo, per conoscerli, onorarli, farne dei compagni fidati. 

(foto in parte di mia proprietà, in parte prese dal web, collage mio)


Grazie agli Animali di Potere sono possibili una serie di pratiche necessarie nelle tecniche di tipo avanzato, ma spesso manca a monte una guida che accompagni il praticante nei primi passi di questa esplorazione del rapporto coi nostri Alleati, tratto imprescindibile per la pratica quotidiana e per chi desideri procedere nel proprio addestramento.

Questo seminario, attraverso una serie di viaggi sciamanici mirati e relative spiegazioni, desidera prendere per mano ciascun partecipante per illustrare e mostrare una serie di importanti passi verso una pratica più completa, consapevole e spontanea.

Si vedrà come i nostri Animali Guida abbiano spesso ruoli definiti, come possano donarci elementi importanti per la nostra crescita come praticanti, come il nostro legame con loro possa svilupparsi e stringersi in modo che si potrebbe definire "intimo", come entrino a far parte in maniera integrante del nostro panorama spirituale, divenendo nostre "guardie del corpo" ecc.
Un seminario avanzato da considerarsi idealmente come primo passo dopo il seminario base.

Il seminario prevede la durata di una intera giornata.