mercoledì 16 luglio 2014

Chiude la pagina MeetUp di BTP






Chiude la pagina MeetUp di Boschi Tamburi e Pensieri.
Dopo un tentativo di primi sei mesi di attività mi sono purtroppo resa conto che l'utilizzo in Italia di questo utile social network è davvero pressochè nullo.


Pochissimi gli utenti presenti nel gruppo MeetUp e tra di essi quelli che abbiano attivamente partecipato alle attività erano unicamente persone già conosciute e attive tramite altri canali: a queste persone va comunque il mio ringraziamento per aver voluto essere presenti anche su MeetUp.
Gli utenti nuovi che hanno fatto richiesta di unirsi al gruppo MeetUp, dopo il primo contatto - necessario per l'iscrizione - non hanno più mostrato alcunt tipo di interesse e non si sono mai presentati a nessun evento proposto: la sola presenza virtuale in un gruppo MeetUp è inutile, essendo il social network pensato specificamente per persone che vogliano organizzare eventi volti all'incontro fisico ed effettivo dei partecipanti.

Mi dispiace che questo canale di BTP trovi una fine in tempi tanto brevi, nonostante il mio impegno nell'aggiornare la grafica, il calendario, i contenuti: ma MeetUp ha un costo, seppur esiguo, che trovo inutile dover sostenere per la mera presenza sul network, dimostratasi superflua.

L'esistenza e le attività di BTP continuano dunque sui consueti canali: in primis questo blog, la pagina Facebook, il canale Youtube, Twitter, Smore...

A presto!