martedì 1 ottobre 2013

Noi sosteniamo "Le Vere Origini di Halloween"






Il progetto nasce dall'idea di alcune associazioni, siti, singole persone su tutto il territorio nazionale e vede la luce in questo periodo proprio perchè questo è, in genere, il momento dell'anno in cui si vengono a creare delle specie di piccole guerre che muovono da chi si ponga con forza contro la festività di Halloween. 


Scaramucce ideologiche e non solo, basate per lo più sul nulla perchè le tesi sostenute dagli "anti Halloween" sono in gran parte frutto di informazioni e dati non solo sbagliati, ma manipolati e manipolatori, se non persino assolutamente falsi ed inesistenti.

Halloween per come lo vediamo oggi è molte cose: tra le varie è anche una festa americana recentemente re-importata in Europa. Anche. 
Ma molto più anticamente, molto più alla radice, molto più importante, Halloween è Samhain, tutt'altro che americana, ma fortemente europea. E tutt'altro che satanista.

Abbiamo deciso quindi di sostenere l'iniziativa di "Le vere origini di Halloween" non certo perchè si voglia spingere le persone a festeggiarlo o a cambiare le proprie credenze, ma perchè tra tanto rumore e tanto fumo chi lo desideri si possa orientare avendo a disposizione delle notizie corrette, basate su studi accademici e non su dicerie e maldicenze.

Trovate qui i link alla pagina Facebook ed al blog: invitiamo ad una lettura attenta e consapevole degli articoli e dei volantini, che potete anche stampare e diffondere per aiutare a fare chiarezza.