sabato 12 ottobre 2013

Landscape - Soulscape: La Sacra Ruota delle Terre d'Irlanda


Nonostante le necessarie virgolette a racchiudere il termine “celtico”, il seminario prende spunto da un’antica pagina del Mito Irlandese, all’interno della quale il poeta-sciamano Fintan espone l’antica saggezza che lega la Terra d’Irlanda all’Anima degli Uomini, ristabilendo così un importante tassello della Memoria Mitica.

Da questa pagina del Mito, grazie anche al lavoro di autori come Tom Cowan e Frank McEowen, è possibile estrapolare un struttura, simile ad un mandala, da percorrere in cerca del proprio Centro, della propria Sovranità.
Il viaggio sciamanico sarà lo strumento per andare più a fondo nella comprensione ed elaborazione personale dei vari significati che andremo via via incontrando.

Si imparerà a conoscere i Doni degli Airts d’Irlanda, i loro insegnamenti nel nostro Percorso,
tanto nel quotidiano che sul lungo periodo. Si imparerà l’importanza ed il significato profondo della propria Sovranità interiore, risultante di volta in volta dalla sapiente mescolanza dei Doni.

Il seminario, di carattere sia teorico che pratico-esperienziale, avrà durata di un giorno ed è accessibile a tutti coloro che abbiano già frequentato un corso base secondo il metodo del Core Shamanism di Michael Harner. Di particolare interesse per coloro che seguano il Sentiero Celtico e Druidico.